ROSE RS520

Nuovo

Amplificatore hi end con streamer integrato

ROSE RS520

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

L’HiFi Rose RS520 è un nuovo streamer audio all-in-one, una tipologia di prodotti sempre più in voga che iniziamo a conoscere ormai anche con l’acronimo JAS (Just Add Speaker). Questo nuovo modello dell’azienda coreana prende ispirazione sia dallo streamer RS150sia dall’amplificatore integrato RA180, due ottimi prodotti nel listino HiFi Rose che fanno quindi ben sperare nei confronti di questo nuovo arrivato.

L’RS520 è dotato di un lettore di rete, DAC e amplificatore integrato, il tutto presentato in un elegante chassis (è in pratica un unico pezzo di alluminio). Questo non solo riduce le parti necessarie per la costruzione, ma promette anche di ridurre il rischio di trasferimento delle vibrazioni indesiderate.

All’interno trovano posto un DAC di alta gamma come l’ES9038PRO e un clock femto ultra preciso che dovrebbe tradursi in una conversione e una gestione del segnale ottimizzate. Nello stadio dell’amplificatore di potenza da 250 W per canale viene utilizzata la stessa tecnologia di classe AD presente nell’amplificatore RA180. HiFi Rose afferma che l’RS520 è in grado di fornire una risposta in frequenza pari a 10Hz–83kHz (+1/-3dB) e un rapporto S/N di 109dB.

Come connessioni sono presenti all’appello ingressi ottico, coassiale, USB e HDMI eARC, insieme alle uscite di RCA, ottica, coassiale e HDMI 2.0 (fino a 3840×2160 pixel a 60Hz). La connettività multimediale è disponibile tramite tre porte USB 3.0 con supporto per memorie esterne fino a 10 TB e uno SSD SATA con supporto fino a 4 TB.

Come streamer, l’HiFi rose RS520 propone il sistema operativo ROSE (un fork custom di Android 7.1), che offre anche il supporto per Roon Ready, Spotify Connect e AirPlay, oltre a consentire di riprodurre file musicali e video da un dispositivo di archiviazione locale (USB, MicroSD o SATA) o librerie di rete tramite una connessione DLNA a qualsiasi unità NAS.

Inoltre, ci sono app integrate per TIDAL (non manca la decodifica MQA completa), Qobuz e Apple Music e i video in streaming (come quelli di TIDAL, ad esempio) possono essere riprodotti su un TV tramite HDMI o sul display touch LCD da 12,6 pollici con risoluzione di 1920×515 pixel, una chicca che pochi streamer possono vantare.