REGA RP8

Nuovo

REGA RP8

Giradischi analogico

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Giradischi con braccio RB808 R senza testina, telaio skeletal completo di supporto e coperchio e con alimentazione esterna a controllo elettronico PSU.

 

L'RP8 rappresenta probabilmente il più grande passo in avanti nell'evoluzione delle filosofie progettuali giradischi di Roy Gandy. Bassa massa, base con elevata rigidità combinata con motori controllati elettronicamente a basse vibrazioni, piatto con effetto volano alto e bracci con stabilità superiore.

 

Alimentazione TTPSU

Il compatto alimentatore esterno TT-PSU ad elevata stabilità, cristallo bloccato, generatore di onde sinusoidali a bassa distorsione. Questo, insieme ad un efficiente amplificatore di trasmissione alimentato da un alimentatore stabilizzato, genera un segnale bilanciato 24V con distorsione inferiore a 0,05 %, che è completamente non - influenzato da eventuali variazioni delle condizioni di tensione e di corrente / linea. Questo poi guida il migliore circuito anti-vibrazione Rega incorporato nell'elettronica del motore dell'RP8 .

 

Braccio RB808
Il braccio RB808 è dotato di nuove funzionalità che spingono oltre i confini del design. Come con tutti i bracci Rega ogni pezzo è costruito da un team di tecnici altamente qualificati. L' RB808 ha cuscinetti migliorati e un mandrino con tolleranza minore rispetto ai modelli precedenti (ogni cuscinetto è scelto individualmente per trovare la soluzione perfetta per il mandrino prescelto). 

Completamente ridisegnato per ridistribuire massa, ridurre ulteriormente le sollecitazioni e le risonanze.  

 

Magnesio e resina fenolica - Doppio rinforzo

Una base super leggera rinforzata dove è richiesta la maggiore rigidità ( tra il montaggio del braccio e il cuscinetto del mozzo principale) forma una struttura "sana". Questo design impedisce l'assorbimento di energia e le risonanze indesiderate che aggiungerebbero distorsioni non naturali alla riproduzione della musica.  Non contento di una rigidità senza precedenti in rapporto di massa, in Rega hanno ossessivamente ridotto le proprietà di risonanza utilizzando due materiali diversi. Lo strato superiore è il magnesio e lo strato inferiore è fenolico (due dei materiali più leggeri e più rigidi disponibili). Incorporando due materiali differenti nella struttura si riduce la loro capacità di raccogliere le vibrazioni indesiderate presenti nell'aria. In poche parole, materiali diversi hanno diverse risonanze naturali aumentando così lo smorzamento delle vibrazioni.

 

Piatto di vetro triplo strato per un effetto volano Super

Il nuovo RP8 ha un piatto stratificato formato da 3 pezzi di vetro, il risultato di una collaborazione con una piccola, emergente, giovane società di ingegneria di vetro britannica. Come regola generale, l'unica parte di una piattaforma girevole che richiede maggiore massa è il piatto per raggiungere velocità di rotazione costante. Tuttavia, un piatto più pesante crea più problemi per il disegno del cuscinetto; un nuovo compromesso ideale crea la soluzione migliore. In pratica ciò significa mantenere la maggior quantità di massa al bordo esterno del disco di vetro per creare più effetto volano ma mantenendo l'interno del piatto più leggero possibile senza sacrificare la rigidità. L'RP6 è stato il primo giradischi Rega ad utilizzare un anello in vetro di precisione progettato laminato all'esterno utilizzando moderne tecniche di CNC per assicurare la concentricità. L'RP8 fa un ulteriore passo avanti per la laminazione dei tre anelli, che produce un eccellente effetto volano - un trionfo di ingegneria!

Product Details
Technical Specification
Gallery
Complementary Component

Product Downloads

 

RP8 Manual - English