SONUS FABER LILIUM

Nuovo

DIFFUSORI DA PAVIMENTO SONUS FABER LILIUM

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

DIFFUSORE DA PAVIMENTO

DERIVATO DAL PROGETTO AIDA

FORMA DEL CABINET A LIRA CON TRIPLA CURVATURA, SPESSORE DIFFERENZIATO, TELAIO ANTIRISONANTE E DOPPIO TUNED MASS DAMPER

3 VIE E MEZZA CON 1 TWEETER   ARROW POINT DAD (DAMPED APEX DOME), UN MIDRANGE SONUS FABER M18 XTR-04 DA 180 MM

DOTATO DI MAGNETE IN NEODYMIO, 3 WOOFER SONUS FABER W18XTR-16 DA 180 MM. IN CARICO STEALTH REFLEX  E 1 INFRA WOOFER SONUS FABER SW26 XT-08. IN CAMERA SEPARATA E DISACCOPPIATA

RISPOSTA IN FREQUENZA 25-35000 HZ - SENSIBILITA` 92 DB/W/M - IMPEDENZA NOMINALE 4 OHMS

POTENZA APPLICABILE CONSIGLIATA COMPRESA TRA 100 E 800 WATTS

FINITURA MASSELLO LACCATO ROSSO VIOLINO E PELLE BASE IN METALLO CON PIEDINI REGOLABILI

PESO 108 KG

La creazione della collezione Olympica, presentata all’Hi End di Monaco lo scorso 2013, ha rappresentato per Sonus faber un ritorno alle radici profonde delle proprie tradizioni. Nel 2014 l’azienda vicentina torna a partecipare alla Fiera Internazionale bavarese presentando al suo pubblico un nuovo diffusore; prendendo le mosse dall’esperienza maturate con la creazione di Aida, dopo tre anni Sonus faber ritorna a progettare e realizzare un nuovo raffinatissimo diffusore Hi End a gamma estesa: Lilium.

Innovazione e tecnologia.

View Video

Forza e grazia. Dinamica e melodia. Pieni e vuoti. Dolcezza e irruenza. Armonia e caos. Contrasti forti, in apparenza totalmente opposti, che coesistono nella musica. Lilium è stato ideato per dare forma ai grandi contrasti che la musica può esprimere. E’ volontà di sintesi partendo da elementi contrapposti: due entità separate che, pur lavorando in totale autonomia l’una dall’altra, cooperano all’interno di un unica forma. Una forma che racchiuda due elementi distinti ha certamente rappresentato una grossa sfida sia dal punto di vista tecnico-progettuale, sia dal punto di vista del design. Si è trattato essenzialmente di individuare una nuova via capace di fare coesistere il generoso volume dedito alla specifica
riproduzione delle bassissime frequenze e la struttura dedicata a porgere la porzione principale della gamma udibile. Abbiamo scelto di comunicare anche visivamente la totale separazione tra i due elementi usando materiali diversi: il legno di noce finemente lavorato per il volume anteriore e un elemento decisamente più morbido, come la pelle, per la camera posteriore. Il linguaggio stilistico che abbiamo deciso di usare è quello organico delle forme naturali, come quella del Lilium. Il risultato è indubbiamente un grande passo avanti nella ricerca
acustica e stilistica di Sonus faber.