KEF LS60

Nuovo

KEF LS 60

Diffusori attivi

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Kef LS60 wireless. Sistema attivo 3 vie da pavimento.Il nuovo sistema Wireless HiFi LS60 Wireless di Kef rende la musica ancora più facile e piacevole da ascoltare. Supporta ogni servizio di Streaming ed ogni tipo di file, supporta Roon, offre funzionalità multiroom e la possibilità di collegare la TV con HDMI ARC. In dote il nuovo driver Uni-Q alla dodicesima generazione, i woofer più prestazionali e compatti al mondo e 1400 Watt di potenza

Per creare LS60 Wireless gli ingegneri di Kef hanno combinato e spinto ad un nuovo limite gli elementi fondamentali dell’iconica tecnologia Blade Single Apparent Source: un array di driver Uni-Q di 12a generazione appositamente progettato, la rivoluzionaria Metamaterial Absorption Technology (MATT), rivoluzionari driver per bassi Uni-Core e molto altro ancora. Gli ultimi pezzi del puzzle sono la piattaforma Wireless W2 all’avanguardia e un’ampia gamma di ingressi cablati. Tutto questo assicura che LS60 Wireless possa riprodurre alla perfezione tutti i principali servizi musicali in Streaming e supportare tutte le principali sorgenti audio.

La combinazione di tutte le tecnologie chiave di Kef offre prestazioni acustiche superlative e consente a LS60 Wireless di presentarsi con un impatto frontale incredibilmente snello e con un aspetto altamente distintivo. Il profilo ultra sottile degli altoparlanti ne facilita enormemente il posizionamento nella stanza.

Design – Impossibilmente sottile

Il design estremamente sottile di LS60 Wireless è reso possibile dalle tecnologie avanzate contenute nell’elegante cabinet. Le forme di questi eleganti diffusori sono il frutto della collaborazione fra il famoso designer Michael Young ed il Team di progettazione Kef. Grazie al profilo più sottile al mondo LS60 Wireless è un altoparlante eccezionalmente elegante che può adattarsi facilmente a una ampia gamma di spazi abitativi.

LS60 Wireless è disponibile in tre eleganti finiture opache: Titanium Grey, Mineral White e Royal Blue. Questa combinazione di colori è progettata per soddisfare due tipi di approccio all’interior design. Il grigio titanio e il bianco minerale sono realizzati per integrarsi e fondersi in vari spazi mentre il Royal Blue, una finitura sorprendente, è perfetto per arredare con decisione e personalità. Tutte le varianti sono infine caratterizzate da finiture tono su tono: ogni parte dei diffusori, dal cabinet alle unità mobili, è finemente abbinata al resto.

Performance – 60 anni di innovazione acustica

LS60 Wireless è il primo sistema wireless ad emissione unica puntiforme al mondo. L’esclusiva tecnologia Single Apparent Source deriva dall’iconico diffusore Blade. Posizionando con precisione i driver delle basse frequenze equidistanti ed attorno all’array di driver Uni-Q, si ottiene l’emissione acustica ideale: il centro di emissione di tutte le frequenze viene posizionato in un unico punto nel cuore del cabinet. Kef crea una sorgente puntiforme in cui le frequenze basse, medie e alte si irradiano da un unico punto. Il risultato è un’immagine notevolmente più precisa e un suono estremamente accurato in un’area di ascolto più ampia rispetto ad ogni altro diffusore.

LS60 Wireless con Uni-Q 12th con MAT

Al centro del design Single Apparent Source di LS60 Wireless si trova l’eccezionale Uni-Q di 12a generazione con array di driver MAT. Appositamente progettato per funzionare al meglio con LS60 Wireless, questo Uni-Q all’avanguardia vanta una serie di perfezionamenti tra cui uno smorzatore del gap del tweeter e il nuovo surround Z-Flex che garantisce una transizione quasi perfetta del suono dall’altoparlante nella stanza. Con il MAT, sul retro dell ‘Uni-Q, che funge da buco nero acustico per le risonanze, il 99% del suono indesiderato che proviene dalla parte posteriore del tweeter viene assorbito. Tutto questo elimina la distorsione e fornisce una performance acustica più pura e naturale. Insieme, queste innovazioni e perfezionamenti offrono uno sweet spot, un punto d’ascolto dove la musica è riprodotto perfettamente, super ampio, un suono incredibilmente naturale con una distorsione incredibilmente bassa.

Sub Core Technology: solo Kef

Il profilo sottile degli altoparlanti e il posizionamento ravvicinato dei driver nella configurazione Single Apparent Source richiedono un nuovo approccio al design dei driver dei bassi. Di conseguenza, LS60 Wireless presenta 2 coppie di array di driver Uni-Core, presenti per la prima volta sul subwoofer KC62, che massimizzano le prestazioni dei bassi riducendo al minimo lo spazio. Anche la tecnologia Kef P-Flex e Smart Distortion Control fanno la loro parte, assicurando che le prestazioni a bassa frequenza siano bilanciate e dettagliate come l’audio derivato dall’array di driver Uni-Q. Inoltre, i driver dei bassi sono montati schiena-contro-schiena e portano ad un perfetto annullamento della forza risultante: le vibrazioni del cabinet sono praticamente eliminate.

Music Integrity Engine: intelligente, molto

Il Music Integrity Engine integra la configurazione Single Apparent Source ed altre tecnologie acustiche Kef consentendo loro di lavorare in modo sinergico aumentando l’impatto di ciascuna. Questo “motore digitale”, un sofisticato algoritmo brevettato, offre una suite su misura di logiche di elaborazione del segnale digitale (DSP) che consentono a LS60 Wireless di fornire suoni perfettamente sincronizzati con immagini musicali ultra nitide. Il Music Integrity Engine per LS60 Wireless è anche dotato di correzione di fase a bassa frequenza. Questa nuova funzione fa molto di più che garantire prestazioni perfettamente sincronizzate: offre tempi precisi esattamente come se stessi ascoltando il suono originale.

Potente oltre l’immaginazione

LS60 Wireless ha potenza in abbondanza, con una miscela ottimizzata di amplificazione in Classe AB ed in Classe D che fornisce una potenza combinata di 1.400 Watt di livello audiofilo, con amplificatori dedicati alle alte, medie e basse frequenze all’interno di ciascun altoparlante. Questa incredibile potenza è gestita in modo intelligente: ogni singolo driver riceve, da un amplificatore a lui dedicato, esattamente ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio.

Questo significa che LS60 Wireless è in grado di offrire prestazioni meravigliosamente bilanciate a qualsiasi livello di volume. Lo ripetiamo: prestazioni meravigliosamente bilanciate a qualsiasi livello di volume.

Usabilità – Controllo senza sforzo

L’App Kef Connect, la stessa di LS50 Wireless 2, guida passo-passo attraverso la configurazione del sistema e presenta impostazioni audio intuitive che consentono di mettere a punto la sonorità di LS60 Wireless adattandola al meglio alla stanza. L App offre anche due diverse modalità di utilizzo, normale ed esperto, in modo da ottenere le migliori prestazioni indipendentemente dalla conoscenza dell’acustica dell’utilizzatore. L’App consente innanzitutto di connettere facilmente l’LS60 Wireless alla tua rete domestica, prima di fornire il controllo su ogni aspetto delle prestazioni.

Cosa significa Roon Ready?

Essere Roon Ready per Kef LS60 Wireless significa che Roon scopre, si connette e fornisce un audio bit-perfect al set di diffusori  LS60 Wireless in modo trasparente e senza necessità di alcuna configurazione. Insieme, Roon e Kef offrono la potenza, la flessibilità e le prestazioni dell’audio in rete, con la configurazione più semplice e la massima affidabilità disponibili.

Cavo, non cavo…

Il sistema attivo a torri di Kef offre la possibilità di scegliere tra connettività intra speaker cablata o wireless. Ovvero è possibile decidere se collegare i due diffusori fra loro tramite cavo Ethernet oppure lasciarli totalmente liberi da cavi. Puoi scegliere una connessione cablata con risoluzione fino a 24 bit/192 kHz o utilizzare la connessione wireless intelligente a bassa latenza di Kef che fornisce un ascolto senza cavi eccezionalmente affidabile fino a 24 bit/96 kHz. Naturalmente se vorrai collegare CD, giradischi, TV etc potrai portare il segnale di input tramite cavo ad uno dei due diffusori, che invierà poi la musica (con cavo o senza cavo) all’altro diffusore.

SCHEDA UFFICIALE