KEF LS50 META

Nuovo

KEF LS50 META

Coppia diffusori da stand

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

LS50 Meta è l’evoluzione della specie dei diffusori da scaffale. Dopo aver settato il metro quasi 10 anni or sono con le leggendarie LS50, Kef rinnova dalla fondamenta mantenendo un design iconico o e riconoscibile e cambiando tutto il resto. Disegnata dal foglio bianco, la nuova LS50 Meta è il nuovo riferimento per gli altoparlanti da scaffale grazie alla musicalità, la raffinatezza espressiva ed alla enorme dispersione angolare, per ascoltare la. musica in tutta la stanza.


Kef LS50 Meta è il nuovo balzo evolutivo nel mondo HiFi


HIFIGHT presenta Kef LS50 Meta, l’evoluzione della perfezione.
Dopo aver innovato per decenni, creato la leggendaria LS3/5A e stupito il mondo nel 2011 con gli iconici diffusori LS50, Kef rivela oggi il futuro dell’audio HiFi: LS50 Meta.
LS50 Meta sono solo l’evoluzione dei pluripremiati diffusori LS50, osannati per quasi 10 anni da pubblico e critica e divenuti loro stessi oggetti di riferimento e di desiderio.
Oggi LS50 Meta spostano più in là l’asticella della qualità, della ricerca scientifica, dell’acustica, grazie ad sofisticati affinamenti e all’introduzione della MAT e del metamateriale.
I nuovissimi driver Uni-Q di dodicesima generazione sono stati rinforzati e migliorati. Al cuore di ogni driver oggi, dietro al tweeter protetto dalla guida d’onda Tangerine, il metamateriale Kef assorbe ogni rumore ed offre al mondo il suono più perfetto, privo di interferenze, risonanze ed artefatti.

LS50 Meta è il nuovo riferimento dei diffusori acustici. Compatta, raffinata, con la capacità di riprodurre la musica con una trasparenza e originalità mai toccati prima d’ora. LS50 Meta ha ereditato il suo aspetto distintivo dalla LS50 originale, con il deflettore curvo a bassa diffrazione modellato attorno al driver Uni-Q. La parte anteriore curva è oggi sottilmente rispecchiata dal pannello posteriore leggermente arrotondato, mentre sia l’uscita della porta reflex che i terminali degli altoparlanti sono stati elegantemente integrati nel design.

In stanze ed aree d’ascolto di medie dimensioni non troverai nulla di meglio di Kef LS50 Meta, e nulla di neppure lontanamente paragonabile nella fascia d prezzo. Perchè LS50 Meta deriva dal più desiderato speaker al mondo degli ultimi anni e lo rilancia all’ennesima potenza con grandi affinamenti e con la rivoluzionaria introduzione, unica al mondo, della tecnologia MAT.

Perchè sono state create le LS50 Meta?

Kef è sinonimo di ricerca e sviluppo. Al contrario della maggioranza dei produttori di diffusori Kef da sempre investe in ricerca e sviluppo una grande percentuali dei propri ricavi ed è per questo che da 60 anni significa acustica d’eccellenza e scienza applicata al suono ed alla musica.
Dieci anni fa LS50 ha sbaragliato l’offerta di altoparlanti HiFi sul mercato grazie alle sue performance acustiche ed alla sua modernità e bellezza. Per dieci anni è poi rimasta il prodotto da battere ed uno dei diffusori del decennio.
Dal 2011 la tecnologia è andata avanti. Da allora il reparto R&D inglese – fedele alla filosofia guida di Kef – è rimasto alla costante ricerca di nuove scoperte tecnologiche. Nel 2020, dopo oltre anni di anni di sviluppo, Kef mostra l’erede della regina, l’unico diffusore HiFi in grado di raccogliere il testimone e di portare lo scettro negli anni a venire. Il risultato è destinato a divenire a sua volta il nuovo standard per tutti: Kef LS50 Meta, il diffusore da scaffale perfetto.

Immediatamente riconoscibile come successore della LS50, la LS50 Meta nasce dal desiderio Kef di continuo sviluppo ed è di fatto il primo e unico diffusore al mondo ad impiegare la tecnologia di assorbimento Metamaterial Absorption Technology. Con LS50 Meta Kef presenta il miglior diffusore da scaffale mai creato in quel di Londra ed uno speaker che polverizza la sua fascia di costo con prestazioni di altissimo livello. Kef LS50 Meta è pronta per dominare i prossimi 10 anni.


Per chi sono?

La nuova LS50 Meta è per chi cerca un set di altoparlanti HiFi, per chi desidera un prodotto bellissimo per il salotto, per chi ama la musica e i film, per chi ha già provato la “vecchia” LS50, per chi desidera il massimo dalla musica, per chi cerca un monitor audio, per chi vuole un bookshelf compatto ma pieno, con soundstage, velocità, trasparenza e matericità.
La nuova Kef LS50 Meta è per tutti quelli che non cercano o non possono utilizzare grandi diffusori ma cercano un grande suono.

Design industriale al top

Il design del nuovo diffusore premium resta fedele allo stupendo originale, con un baffle frontale smussato e stondato in stile Blade, in grado di minimizzare effetti di diffrazione ai bordi. L’intero diffusore è un inno alla capacità industriale di Kef, che crea un gioiello come non ve ne sono nell’industria, frutto di competenze trasversali in design, processi industriali, materiali, acustica, elettronica. Il cabinet, al netto delle splendide sembianze, è stato disegnato da zero e presenta nuovi rinforzi interni che lo rendono ancora più sordo che in passato.

Uni-Q Meta

Il famoso brevetto Kef Uni-Q, che vede due driver coassiali agire come una sorgente puntiforme, vede con Uni-Q Meta – o MAT array driver – la più grande innovazione di sempre. Oggi Uni-Q migliora l’avanzatissima dodicesima versione portando la tecnologia MAT.

E’ bene ricordare che l’Uni-Q è una sorgente a due vie anche se l’occhio inesperto può vedere solo un driver. E’ la magia Kef. L’Uni-Q Meta unisce oggi la consueta precisione e trasparenza Kef ad un impareggiabile assorbimento delle interferenze. Il metamateriale utilizzato dal driver permette infatti al tweeter di emettere solamente verso l’ascoltatore e di evita requisii ogni forma di colorazione: ogni artefatto viene assorbito dalla MAT. La Metamaterial Absorption Technology elimina il 99% delle distorsioni ad alta frequenza per un suono puro e naturale.

La configurazione a sorgente puntiforme dell’Uni-Q offre sempre un’immagine sonora tridimensionale, dettagliata, accurata e coerente che viene dispersa in modo così uniforme in tutta la stanza che il “punto d’ascolto” è letteralmente ovunque tu sia nella stanza.

Utilizzando strumenti di simulazione ed analisi computerizzata, unita a decenni di conoscenza, gli ingegneri Kef hanno sviluppato una nuova interazione del caratteristico array Uni-Q. Oggi il nuovo Uni-Q, modellato con assoluta precisione, riduce ulteriormente la distorsione delle alte e delle medie frequenze. Il risultato è una ridotta colorazione, una minore distorsione e un suono più trasparente e realistico rispetto alle versioni precedenti.

Lo stesso si può dire delle prestazioni dei bassi, dove LS50 Meta supera completamente le aspettative di un altoparlante da stand dalle proporzioni modeste per offrire un suono avvolgente con bassi profondi e articolati.

Innovazione geniale: MAT

L’innovazione di Kef si misura dalla quantità e dalla profondità dei miglioramenti proposti. Non tanto un “mark II” della stessa cosa, quanto piuttosto una rivoluzione fatta di nuove tecnologie e nuove prestazioni. Chi se non Kef poteva introdurre il metamateriale nel mondo della riproduzione del suono? Strumento davvero rivoluzionario nell’arsenale acustico a disposizione di Kef, MAT è una struttura a labirinto altamente complessa, nella quale ciascuno degli intricati canali assorbe in modo efficiente una specifica frequenza. Quando combinati, i canali agiscono come un buco nero acustico, assorbendo il 99% del suono indesiderato che proviene dalla parte posteriore del tweeter, eliminandone la distorsione risultante e fornendo una prestazione acustica più pura e naturale.

Dettagli LS50 Meta

Kef è nota nel mondo come il più elegante brand di diffusori High End. Da decenni il marchio inglese collabora a piene mani con artisti, designer, scultori di ogni dove e le sue invenzioni riflettono questa sensibilità artistica e questo spirito eclettico ed indomito.
Perchè negli ultimi anni – o decenni – non sono cambiate solo le tecnologie. Il design e la capacità di lavorare i materiali si sono forse ancor di più evoluti ed oggi Kef propone il più elegante, moderno e ben suonante diffusore compatto mai disegnato. Le linee smussate ma tese, i componenti cesellati e finemente assemblati, le finiture satinate. Tutto richiama l’assoluto amore per i dettagli ed una cura per i particolari che non ha pari ne’ paragoni, di stampo giapponese.

Finiture regali

LS50 Meta viene proposta in tre diverse finiture, tutte opache e con i rinomati dettagli Kef style tono su tono come i diffusori laccati o lignei R3. Puoi scegliere LS50 in Nero Carbonio, Grigio Titanio o Bianco Minerale. In tutti i casi il driver Uni-Q ed i dettagli sono a contrasto.

SPECIFICHE TECNICHE


•Modello – LS50 Meta
•Design – 2 Vie Bass Reflex
•Altoparlanti – Uni-Q Driver Array – HF: 25 mm (1 in.) cupola in Alluminio ventilato con tecnologia Metamaterial Absorption Technology; MF/LF: 130 mm (5.25 in.) cono in Alluminio
•Frequenza di crossover – 2.1 KHz
•Gamma di Frequenze (-6dB) – 47 Hz – 45 KHz

•Risposta tipica in ambiente (-6dB) – 26Hz
•Risposta in Frequenza (+/- 3dB) – 79 Hz – 28 KHz
•Distorsione Armonica (90dB, 1m) – <0.4% 175 Hz – 20 KHz ; <0.1% 300 Hz – 10 KHz
•Massima pressione Sonora – 106dB
•Amplificazione raccomandata – 40-100W
•Impedenza Nominale – 8 Ω (min. 3.5 Ω)
•Sensibilità (2.83V/1m) – 85 dB
•Peso – 7.8 kg per diffusore
•Dimensioni (A x L x P) con terminali – 302 x 200 x 280.5 mm
•Finiture – Nero Carbonio, Grigio Titanio, Bianco Minerale, Edizione Speciale Blu Reale