SONUS FABER GUARNERI TRADITION

Nuovo

SONUS FABER GUARNERI TRADITION

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

La TRADIZIONE
di Sonus faber

La collezione Homage affonda le sue radici nel DNA di Sonus faber fatto di altissima tradizione artigiana e qualità musicale eccellente. Sin dal suo primo esordio con Guarneri e poi con Amati Homage negli anni Novanta, questa collezione è sempre stata la più iconica rappresentazione dei valori di Sonus faber.

La collezione Homage Tradition rinnova il tributo alla sapienza dell’arte liutaia italiana; la classica forma a liuto, diventata il “marchio di fabbrica” Sonus faber, viene rivista e portata ad evoluzione ereditando sia le linee classiche degli Homage che quelle del cabinet di Lilium, dando così nuovi volumi ai diffusori della collezione.

IL CABINET

La forma a Liuto del cabinet è stata oggetto di un importante restlye. La curvatura dei fianchi si modifica e raddoppia fondendo le linee dei predecessori Homage con quelle ereditate da Lilium donando a questi diffusori volumi più ampi soprattutto nella parte posteriore.

Grazie a questa evoluzione, il cabinet di questi diffusori consente un miglior controllo delle risonanze interne. Il top torna ad avere come elemento protagonista il legno, nella medesima finitura dei fianchi; l’alluminio satinato ne rifinisce le linee ed il logo “Sf” in vetro serigrafato posto nel centro della superficie.

FINITURE

Il mondo dei cantieri navali e la tradizione dei “maestri d’ascia” italiani sono al centro dell’immaginario che ha ispirato il design della collezione Tradition. La nuova finitura Wengè con inserti in legno di acero (riferimento alla finitura walnut di Olympica) rappresenta la vera novità estetica della collezione e la collega immediatamente al look elegante e senza tempo dei più celebri motoscafi italiani dagli iconici scafi in legno. L’alluminio è satinato in finitura Titanio e la pelle del frontale è utilizzata in una nuova sfumatura color caffè. L’essenza noce viene mantenuta nella tradizionale finitura “Red” con alluminio nero satinato e la pelle del frontale nera, in linea con le flagship Aida, Lilium e Il Cremonese

STEALTH ULTRAFLEX

Elemento caratterizzante del look della nuova collezione è il retro in alluminio estruso, parte esterna del sistema “Stealth Ultraflex” con accordo laminare, diretto discendente della soluzione adottata nella collezione Olympica. Il profilo di questa parte funge anche da estrattore per favorire il flusso d’aria nel condotto, controllarne la velocità e ridurne le turbolenze e, di conseguenza,ogni forma di distorsione. Questo retro è anche parte del sistema Exosqueleton, completato dai Dampshelves sul top e sulla base del cabinet.

ZERO VIBRATION TRASMISSION

l diffusore è meccanicamente disaccoppiato dal pavimento tramite il brevettato Z.V.T., Zero Vibration Transmission, sistema di sospensione ottimizzata a superfici alternate sovrapposte metallo / elastomero / metallo all’interno del sistema staffa-punta che riduce sostanzialmente la trasmissione di vibrazioni spurie all’ambiente d’ascolto e inibisce l’insorgere di fenomeni nocivi quali l’“acoustic feedback”.

System
2 way, full para-aperiodic vented box “Stealth Ultraflex System” and “Zero Vibration Transmission” technology implemented on the dedicated stand, vibration transmission- decoupled from the floor, stand mount loudspeaker system.  

Tweeter H28 
XTR-04. Sonus faber silk dome 28 mm “Arrow Point” DAD, implemented with a natural wood acoustic labyrinth rear chamber. 

Midwoofer 
W15 XTR-04. Sonus faber designed 150 mm neodymium magnet system ultra dynamic linearity midwoofer.

Cross-over point
2.500Hz.  

Frequency Response 
40 Hz – 35.000 Hz, Stealth reflex included.  

Sensitivity
87 db SPL (2.83V/1 m).  

Nominal Impedance
4 ohm.  

Suggested Amplifier Power Output
30W – 250W, without clipping.  

Long-term Max Input Voltage (IEC 268-5)
20 V rms 

Dimensions (HxWxD)
377 x 239 x 375 mm  Weight 16 Kg 

Dedicated Stand (entirely made in Carbon Fiber)
Dimensions (HxWxD)
758 x 300 x 390 mm