GRADO RS1e

Nuovo

Richiesta info prodotto

Dettagli

GRADO – REFERENCE Nuova Serie e

Da oltre quarant’anni Grado è un’azienda leader nel campo dell’audio professionale, supportando il lavoro dei tecnici nelle sale di registrazione, e in quello puramente amatoriale di livello high-end. Già presente sul mercato con prodotti di eccezionale valore, quali quelli della serie Prestige, presenta i suoi modelli Reference della nuova Serie e, destinati a ridefinire lo standard della categoria.

Le cuffie Reference rappresentano i modelli di punta del costruttore statunitense. Realizzate completamente a mano utilizzando una selezionata varietà di mogano, rappresentano la summa progettuale e costruttiva dello staff dei Grado Laboratories.
Nella nuova Serie e l’impiego del legno di mogano prevede una selezione ancora più accurata della materia prima, migliorando così la sua naturale capacità di ridurre la colorazione del suono e produrre risultati musicalmente coerenti.

Ogni più piccolo particolare è stato analizzato accuratamente per il raggiungimento del risultato finale, anche a dispetto delle specifiche teoriche. Sono stati riesaminati e riprogettati particolari come: auricolari, membrana, bobina mobile e gruppo magnetico, archetto.

Naturalmente anche l’aspetto del comfort d’uso è stato tenuto in debita considerazione e, infatti, le Reference permettono lunghi e piacevolissimi ascolti senza il minimo accenno di fatica.

Indossando una cuffia RS Serie e si è subito in grado di cogliere le straordinarie capacità analitiche di un prodotto caratterizzato, allo stesso tempo, da una timbrica estremamente naturale e convincente e da una bassissima distorsione.
Anche in quest’occasione l’interesse degli addetti ai lavori dell’industria discografica è stato altissimo. È stata, infatti, particolarmente apprezzata la possibilità di poter disporre di un strumento di riproduzione assoluto coerente in ogni condizione e in ogni parametro del processo di registrazione.

Tecnici del suono del livello di Bob Ludwig, Peter McGrath, John Eargle, Tom Jung e molti altri hanno riconosciuto l’incredibile abilità di risoluzione dei microdettagli, l’assenza di granulosità ed asprezze e la disponibilità di un “basso travolgente”del modello RS-1e.

Le cuffie Grado Reference sono di estremo aiuto anche per i nel campo della progettazione digitale, in particolar modo quelli impegnati nello sviluppo di circuiti digitale-analogico e analogico-digitale.

Il suono che ascolterete dalla cuffia Grado Reference va oltre ogni possibile descrizione. È, allo stesso tempo, estremamente rivelatore nei dettagli ed eccezionalmente musicale, sconfinando in un risultato emotivo che deve essere sperimentato personalmente.

Reference Series. Un livello mai raggiunto per l’ascolto in cuffia

RS-1e – E’ considerata dai grandi conoscitori ed amanti del suono in cuffia, la migliore al mondo. E’ in cima alla lista dei componenti raccomandati di classe “A” della prestigiosa e severa rivista audio Stereophile.

Suono: La RS1e spinge le prestazioni audio a livelli elevatissimi. La sua chiarezza ed apertura è sconosciuta a qualsiasi altro modello. La RS1e possiede una splendida gamma alta, associata ad un basso molto controllato e definito, profondo e dettagliato, inarrivabile per qualsiasi altra cuffia ed in concorrenza con diffusori acustici di classe high-end dal costo di molte migliaia di dollari. DOVETE ascoltarla.

Risposta in frequenza: 12 – 30 000 Hz, Sensibilità: 98 dB/1mV, Impedenza: 32 ohm, precisione tra canali: 0,05 dB, cavo con jack 6,35 mm