HEGEL H390 Visualizza ingrandito

HEGEL H390

Nuovo

Hegel H390

amplificatore integrato

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Hegel H390 è il miglior amplificatore integrato High End premio EISA 2019 2020. Un prodotto fuori dagli schemi che offre delle prestazioni audio e delle funzionalità top ad un prezzo d’attacco incredibile. H390 porta in dote un suono di livello mondiale, un controllo assoluto del diffusore, una assoluta versatilità ed aggiornabilità, potenza da vendere e un equilibrio che non troverai altrove. Servizi eccezionali come Apple AirPlay (2 in arrivo), Spotify, Roon

Amplificatore integrato Hegel H390’è il miglior amplificatore integrato High End premio EISA 2019 2020. Un prodotto fuori dagli schemi che offre delle prestazioni audio e delle funzionalità top ad un prezzo d’attacco incredibile. H390 porta in dote un suono di livello mondiale, un controllo assoluto del diffusore, una assoluta versatilità ed aggiornabilità, potenza da vendere e un equilibrio che non troverai altrove. Servizi eccezionali come Apple AirPlay (2 in arrivo), Spotify, Roon.
Hegel H390 – Ribelle per definizione

Hegel H390 è un amplificatore ingrato decisamente ribelle. Offre delle prestazioni audio e delle funzionalità presenti solo nel modello Top di Gamma (H590) ad un prezzo incredibile.
Un ribelle perché offre in un unico amplificatore integrato quello che altri marchi propongono in due o addirittura tre prodotti. Un ribelle che fornisce un suono di classe mondiale, una potenza sbalorditiva e servizi eccezionali come Apple AirPlay, Spotify, Roon.

Il tutto in un unico chassis e ad un prezzo straordinario per la potenza, la versatilità e la raffinatezza offerta.

Hegel H390 arriva sul mercato a Settembre 2019 ed ha già vinto straordinari riconoscimenti, come “Best in show” in diverse manifestazioni. Ha anche vinto il premio EISA 2019 2020 come miglior amplificatore integrato grazie alla sua incredibile versatilità, musicalità e potenza.
Il Robin Hood degli Amplificatori

Chiamare il modello H390 “Robin Hood” potrebbe sembrare un pò audace considerando che non si tratta certamente di un prodotto economico destinato alle grandi masse. Risulta invece una scelta azzeccata nel momento in cui si guarda al nuovo amplificatore integrato di casa Hegel come ad un ribelle contro l’establishment. E’ una ribellione perché offre una straordinaria risoluzione ed una qualità musicale tipica dei prodotti assolutamente esoterici, …ad un prezzo inaspettato.

E’ anche una ribellione contro il tentativo di costringere gli utilizzatori ad una interfaccia utente definita dal costruttore di amplificatori/streamer. L’H390 rappresenta l’avanguardia nella continua ricerca di Hegel per far sì che le fonti mainstream suonino al meglio. L?attenzione non è posta quindi solo sulle sorgenti ultraHD. Il che significa che l’H390 non è destinato esclusivamente all’audiofilo (che ne godrà infinitamente) ma bensì anche al divertimento di tutta la famiglia.

SoundEngine 2

Il cuore dell’integrato è la sezione di amplificazione SoundEngine 2 brevettata da Hegel che funziona similarmente ad un set di cuffie con la cancellazione del rumore. Un algoritmo interno campiona ciò che “entra” nell’amplificatore e lo confronta con ciò che fuoriesce calcolando quindi la differenza (distorsione) ed aggiungendola alla musica (in fase inversa). Il risultato è che, senza alcun ritardo temporale, il SoundEngine cancella praticamente ogni errore o artefatto creatosi nell’elaborazione e amplificazione lasciando esclusivamente il suono più musicale che si possa sperimentare.
Hegel H390: Digitale

Hegel progetta da zero sia le sezioni analogiche che quelle digitali. La sezione digitale dell’H390 è unica nel suo genere. Indipendentemente dal tipo o dall’ingresso selezionato, il segnale musicale rimane invariato. E’ quello che viene chiamato “un perfetto convertitore DAC“. Questo è il digitale nella sua forma più pura.

Per chi vuole approfondire: Hegel ha sviluppato ed utilizza un Clock digitale che segue esattamente la frequenza di campionamento nativa delle registrazioni ed effettua il Down-Clock in caso di files a bassa risoluzione. Per i non tecnologici vuol dire che il risultato sarà un suono naturale con scena sonora e realismo incredibili.
Hegel H390: Connettività

L’H390 è compatibile con Apple AirPlay e UPnP streaming. Sono previsti poi aggiornamenti gratuiti ai servizi come Spotify Connect, IP Control, Control4 e Roon. Supporta la maggior parte dei formati audio come DSD e MQA. Tutti gli ingressi sono configurabili per il bypass del volume in modo da poter integrare l’amplificatore in un sistema Home Theater o in una soluzione multiroom. Con l’H390 le possibilità sono davvero infinite.
H390 : Funzionalità

Hegel H390 condivide la nuova piattaforma di streaming con H190 e H590. I vantaggi sono una straordinaria stabilità, velocità e versatilità. H390 sarà sempre aggiornabile e nuove funzionalità saranno introdotte sulla piattaforma. Pensa al multiroom con Airplay 2, a Roon (molto presto), a Control4 SDDP ecc.
Pensa anche ad aggiornamenti che potrebbero migliorare ulteriormente la qualità del suono su Ethernet, o altro ancora… Insomma, la nuova piattaforma porta in dote la continua aggiornabilità del sistema. Cosa potresti mai volere di più? L’H390 supporta anche gli aggiornamenti diretti via internet, come l’H590. Ciò significa che è possibile aggiornare tramite il menu, senza più le vecchie care pennette USB! (Nota: questa funzionalità diventa disponibile anche nell’H190 dopo aver installato l’aggiornamento v.20)

Il DAC è una versione semplificata di quello equipaggiato dal “mostro” H590. Parliamo di un DAC di livello estremo. Tutti gli ingressi sono configurabili per essere a livello variabile o fisso.

Il guadagno all’uscita line-out è aumentato: poiché gli amplificatori Hegel hanno un alto guadagno, alcuni utenti hanno trovato difficile l’integrazione con alcuni subwoofer. L’H390 ha un guadagno maggiore sul pre-out rispetto ad altri amplificatori Hegel.

Volume USB: tramite il menu è possibile aprire quello che chiamiamo volume USB. Ciò significa che il dispositivo USB collegato controllerà a distanza il volume dell’H390. (Nota : Questo è possibile anche sull’H590). Molti lettori multimediali oggi consentono questa funzione.

Dal menu è possibile vedere l’indirizzo IP di Hegel H390. Dato che Mac ha rimosso il programma Bonjour, Hegel ha reso possibile vedere l’indirizzo dell’integrato direttamente dal menu. Ciò consente di accedere alla home page dell’amplificatore e personalizzare le impostazioni.
Alt Text
Wow. Mi piace l’H360. È buono. Dinamico e tutto il resto. Ma rispetto all’H390 sembra spigoloso. Come se ci fosse qualcosa di sbagliato. A prima vista potresti pensare – wow, è fantastico – ma poi ti rendi conto che qualcosa non va. E non è sbagliato nell’H390.
H390 : Suono

Il nuovo Hegel H390 è … completamente nuovo. Pensato per spostare l’asticella rispetto alle performance del già ottimo H360, il nuovo integrato norvegese presenta circuiti completamente nuovi : tutto è stato migliorato sull’H390. La voce e la timbrica degli amplificatori è, come sempre, nel design analogico. Hegel ha portato l’H390 un po’ più lontano rispetto all’H360. E’ più fluido e ha più autorità. Si muove nella direzione dell’ H590, senza arrivarci ma tenendola nel mirino

SPECIFICHE TECNICHE

Power Output
2 x 250 W in 8 ohms, Dual Mono

Minimum Load
2 Ohms

Analog Inputs
1 x Balanced (XLR), 2 x Unbalanced (RCA)

Digital Inputs
1 x Coaxial (BNC) S/PDIF, 1 x Coaxial (RCA) S/PDIF
3 x OpticalS/PDIF, 1 USB, 1 x Network

Digital Outputs
1 x Coaxial (BNC) S/PDIF

Line Level Output
1 x Unbalanced Fixed (RCA), 1 x Unbalanced Variable (RCA)

MQA Supported Inputs
USB, BNC, Optical and Coaxial

Frquency Response
5 Hz-180 kHz

Signal-to-noise Ratio
More than 100 dB

Crosstalk
Less than -100 dB

Distortion
Less than 0.005% @50 W 8 Ohms 1 kHz

Intermodulation
Less than 0.01% (19kHz + 20 kHz)

Damping factor
More than 4000@ (main power output stage)

Dimensioni-Peso
14,5 cm x 43 cm x 44 cm (HxWxD) – 20 Kg