SONUS FABER AMATI TRADITION

Nuovo

SONUS FABER AMATI TRADITION

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

La TRADIZIONE
di Sonus faber

+ Wishlist

La collezione Homage affonda le sue radici nel DNA di Sonus faber fatto di altissima tradizione artigiana e qualità musicale eccellente. Sin dal suo primo esordio con Guarneri e poi con Amati Homage negli anni Novanta, questa collezione è sempre stata la più iconica rappresentazione dei valori di Sonus faber.

La collezione Homage Tradition rinnova il tributo alla sapienza dell’arte liutaia italiana; la classica forma a liuto, diventata il “marchio di fabbrica” Sonus faber, viene rivista e portata ad evoluzione ereditando sia le linee classiche degli Homage che quelle del cabinet di Lilium, dando così nuovi volumi ai diffusori della collezione.

AMATI
TRADITION

Così come Andrea Amati è considerato il capostipite della liuteria cremonese che canonizzò le tecniche costruttive, le forme e le proporzioni degli strumenti ad arco come sono conosciuti al giorno d’oggi, così Amati Tradition reca in sé la sintesi di concetti e idee costruttive originali.

Ammiraglia della nuova collezione Homage, Amati Tradition è il nuovo diffusore da pavimento di riferimento nel catalogo Sonus faber secondo solo a Il Cremonese e ai top di gamma Lilium ed Aida, da cui eredita molte soluzioni tecnico-brevettuali.

IL CABINET

La forma a Liuto del cabinet è stata oggetto di un importante restlye. La curvatura dei fianchi si modifica e raddoppia fondendo le linee dei predecessori Homage con quelle ereditate da Lilium donando a questi diffusori volumi più ampi soprattutto nella parte posteriore.

Grazie a questa evoluzione, il cabinet di questi diffusori consente un miglior controllo delle risonanze interne. Il top torna ad avere come elemento protagonista il legno, nella medesima finitura dei fianchi; l’alluminio satinato ne rifinisce le linee ed il logo “Sf” in vetro serigrafato posto nel centro della superficie.

FINITURE

Il mondo dei cantieri navali e la tradizione dei “maestri d’ascia” italiani sono al centro dell’immaginario che ha ispirato il design della collezione Tradition. La nuova finitura Wengè con inserti in legno di acero (riferimento alla finitura walnut di Olympica) rappresenta la vera novità estetica della collezione e la collega immediatamente al look elegante e senza tempo dei più celebri motoscafi italiani dagli iconici scafi in legno. L’alluminio è satinato in finitura Titanio e la pelle del frontale è utilizzata in una nuova sfumatura color caffè. L’essenza noce viene mantenuta nella tradizionale finitura “Red” con alluminio nero satinato e la pelle del frontale nera, in linea con le flagship Aida, Lilium e Il Cremonese

STEALTH ULTRAFLEX

Elemento caratterizzante del look della nuova collezione è il retro in alluminio estruso, parte esterna del sistema “Stealth Ultraflex” con accordo laminare, diretto discendente della soluzione adottata nella collezione Olympica. Il profilo di questa parte funge anche da estrattore per favorire il flusso d’aria nel condotto, controllarne la velocità e ridurne le turbolenze e, di conseguenza,ogni forma di distorsione. Questo retro è anche parte del sistema Exosqueleton, completato dai Dampshelves sul top e sulla base del cabinet.

ZERO VIBRATION TRASMISSION

l diffusore è meccanicamente disaccoppiato dal pavimento tramite il brevettato Z.V.T., Zero Vibration Transmission, sistema di sospensione ottimizzata a superfici alternate sovrapposte metallo / elastomero / metallo all’interno del sistema staffa-punta che riduce sostanzialmente la trasmissione di vibrazioni spurie all’ambiente d’ascolto e inibisce l’insorgere di fenomeni nocivi quali l’“acoustic feedback”.

System
3.5 way, full para-aperiodic vented box “Stealth Ultraflex System” and “Zero Vibration Transmission” technology , vibration transmission- decoupled from the floor, staggered low frequency floorstanding loudspeaker system.  

Tweeter 
H28 XTR-04. Sonus faber silk dome 28 mm “Arrow Point” DAD, implemented with a natural wood acoustic labyrinth rear chamber. Midrange M15 XTR-04. Sonus faber designed 150 mm neodymium magnet system ultra dynamic linearity midrange.

Woofer
2 x W22XTR-08. Sonus faber designed 220 mm lightweight “sandwich” cone structure (high-tech syntactic foam core and two external surface skins of cellulose pulp) woofers.

Cross-over point
80Hz - 250 Hz – 2.500Hz

Frequency Response 
28 Hz – 35.000 Hz, Stealth reflex included.

Sensitivity 
90 db SPL (2.83V/1 m). 

Nominal
Impedance 4 ohm. 

Suggested Amplifier Power Output 
100W – 500W, without clipping. 

Long-term Max Input Voltage (IEC 268-5)
25 V rms

Dimensions
(HxWxD)1176 x 411 x 512 mm

Weight 
61 Kg

La forma a Liuto del cabinet è stata oggetto di un importante restlye. La curvatura dei fianchi si modifica e raddoppia fondendo le linee dei predecessori Homage con quelle ereditate da Lilium donando a questi diffusori volumi più ampi soprattutto nella parte posteriore.