COCKTAIL AUDIO X50 PRO Visualizza ingrandito

COCKTAIL AUDIO X50 PRO

Nuovo

COCKTAIL AUDIO X50 PRO

Cocktail ADIO X50Pro è il Music Server Reference e Trasporto Digitale Puro

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Il Cocktail Audio X50Pro è la sorgente digitale pura che gli audiofili hanno sempre desiderato, che consente di poter gestire comodamente un’enorme quantità di collezioni di musica digitale ad alta risoluzione e di collegare i propri DAC ed amplificatori esterni per poter riprodurre musica in qualità eccellente.

L’X50Pro è il server musicale multifunzione di riferimento con funzionalità di Media Player, CD Ripper, Network Streamer, Music Recorder e molto altro ancora, appositamente progettato per gli amanti della musica che desiderano ottenere le massime performance dal proprio sistema Hi-End.

Poiché X50Pro è dotato di un oscillatore a bassissimo rumore di fase, il CCHD-575 di Crystek Corporation, di una sezione SMPS ampiamente schermata con copertura in alluminio e di una circuiteria altamente specializzata progettata dal team R&D interno, l’X50Pro garantisce una straordinaria qualità audio con Jitter e disturbi elettromagnetici minimizzati a livelli assolutamente trascurabili.

Dotato del processore Quad Core ARM Cortex A9, di un potente microcontrollore aggiuntivo XMOS, di un elegante telaio in alluminio interamente levigato a vetro e realizzato con macchine CNC di precisione e di caratteristiche versatili del software sviluppato dal team R&D interno, l’X50Pro rappresenta il più completo lettore e server puro di musica liquida per gli audiofili di tutto il mondo.

Caratteristiche Hardware e Tecniche

  • Dotato di un processore Quad Core ARM Cortex A9 ad alte prestazioni che opera a 1,0Ghz
  • Microcontrollore XMOS 32bit/500MIPS ad 8 core
  • Qualità del suono di riferimento grazie alla combinazione di un oscillatore a bassissimo rumore di fase, CCHD-575 di Crystek Corporation, e SMPS completamente schermato con copertura in alluminio per ridurre al minimo i disturbi elettrici e grazie alla capacità di progettazione di circuiti accumulata in decenni di esperienza
  • Memoria RAM principale DDR-1066 da 1 GByte e memoria flash Nand da 8 GByte
  • Meccanica di Lettura basata su unità disco ottico ad alta velocità per operazioni di CD Ripping precise, rapide ed affidabili. Capacità di Masterizzazione
  • Schermo LCD TFT da 7 pollici a colori (1024 x 600 pixel) per una GUI intuitiva
  • Sintonizzatore DAB+/FM integrato
  • Uscita USB Audio Class 2.0 per il collegamento a un convertitore digitale-analogico USB (DAC)
  • 3 Uscite Digitali I²S (due uscite HDMI e una RJ45 Out) per supportare il DSD nativo compreso 24Bit/192Khz, e due I²S HDMI Out per aumentare la compatibilità con i dispositivi DAC di altre marche
  • Giga Fast Ethernet (10/100/1000Mbps) integrata
  • Supporto fino a 8TB (Tera Bytes) di archiviazione come Hard Disk o SSD da 3.5″/2.5″
  • Utilizzando la funzione di sistema RAID, è possibile una configurazione di archiviazione totale di 16 TB
  • Cabinet in alluminio robusto e di grande bellezza con levigatura a vetro, fabbricato da una macchina CNC di precisione
  • Connettore HDMI Out per utilizzare uno schermo più grande come la TV come il proprio schermo GUI o il segnale audio in uscita

Versatili funzionalità e utilizzo del software

  • Supporta vari formati di file come MQA, DSD (64/128/256), PCM 32Bit/384Khz, DXD (24Bit/352.8Khz), tra cui 24Bit/192Khz WAV/FLAC e una gamma completa di formati di file audio ad alta risoluzione
  • CD Ripping con metadati CD professionali e copertine degli album fornite da Gracenote
  • Comoda funzione di database musicale
  • Carica le tue collezioni di vinili e cassette, radio DAB+/FM, Internet Radio a X50Pro MusicDB tramite la sua funzione di registrazione con frequenza di campionamento ad alta risoluzione 192Khz
  • Vari protocolli di rete supportati UPnP (DLNA) Server/Client/Media Renderer, Samba Server/Client, FTP Server, Web Server, ecc
  • I principali servizi di streaming musicale (TIDAL, TIDAL MQA, Deezer, Qobuz, Napster, Spotify Connect, HighresAudio e Internet Radio (Airable) disponibili
  • App di controllo remoto personalizzato, NOVATRON MusicX per iOS e Android
  • WebInterface(WebUI) personalizzata per il controllo remoto e la gestione del MusicDB da PC
  • Supporto ‘Roon Ready‘, ovvero il famoso Music Player per gli amanti della musica
  • Alta Connettività

Il Music Server Puro per la Musica liquida

Il Cocktail Audio X50Pro è il fiore all’occhiello tra i Music Server di Novatron, leader mondiale nella progettazione di music server dedicati all’ascolto di musica liquida.

Per tutti gli appassionati audiofili che sono in cerca di una sorgente audio definitiva, con funzionalità di server musicale avanzato, il nostro nuovo prodotto di gamma Reference, il CocktailAUDIO X50Pro, rappresenta lo stato dell’arte per chi desidera ottenere le massime prestazioni audio.

L’adozione di soluzioni progettuali senza compromessi, come la presenza di una alimentazione altamente schermata da interferenze elettromagnetiche e RFI, l’impiego di oscillatori di altissima precisione e bassissima rumorosità, destinati rispettivamente alla componente informatica ed alla sezione delle uscite digitali, fanno di X50Pro un Music Server Digitale Puro di riferimento assoluto.

Una dotazione ricchissima di connessioni digitali rende facile ed immediato collegare tutti i propri convertitori e componenti digitali del tuo sistema Hi-Fi al Cocktail Audio X50Pro, che diviene quindi l’elemento centrale del tuo impianto, un vero e proprio sistema centralizzato di gestione della musica a 360°.

La vocazione High-End del Cocktail Audio X50Pro, ciò che lo rende un dispositivo di classe Reference, è il suo avanzatissimo sistema di elaborazione e gestione dei flussi audio, che possono essere riprodotti in modalità nativa, anche in alta risoluzione, con le massime performance possibili, sia che si tratti di codifiche PCM, MQA e DSD .

X50Pro è una macchina dalle spiccate doti di versatilità, che ti permette di connettere il tuo convertitore DAC esterno di fascia Hi-End, utilizzando una delle numerose uscite digitali ad altissima precisione:

  1. I²S (due uscite HDMI e una RJ45 Out) compreso 24Bit/192Khz
  2. Ottica Toslink (fino a 24bit/192KHz)
  3. Coassiale RCA (75 Ohm) (fino a 32bit/384KHz)
  4. XLR AES/EBU (110 Ohm) (fino a 32bit/384KHz)
  5. USB Audio Class 2.0 (fino a 32bit/384KHz e DSD)
  6. Tramite le uscite digitali è possibile veicolare segnali audio digitali fino alla massima risoluzione di 32bit/384 Khz, quindi senza alcun limite di profondità di bit o di frequenza di campionamento.

Attraverso la porta USB Audio Class 2.0,  risulta possibile collegare un convertitore DAC e riprodurre in maniera nativa anche la codifica DSD, oltre a MQA (Master Quality Authenticated) e PCM.

Uscite Digitali in Alta Risoluzione

X50Pro è una sorgente digitale pura, perfetta per gli audiofili, perché permette di collegare convertitori DAC audio esterni. X50Pro gestisce flussi audio fino a 24bit/192Khz sia tramite l’uscita digitale ottica TosLink, sia tramite l’uscita digitale coassiale RCA a 75 Ohm, sia tramite l’uscita digitale AES/EBU XLR a 110 Ohm.

L’adozione di particolari accorgimenti specifici sul percorso del segnale digitale, permettono al CocktailAUDIO X50Pro di dialogare con i convertitori esterni con una altissima precisione: ti accorgerai di quanto possa suonare meglio il tuo convertitore digitale analogico (DAC)! Tutto merito della assoluta qualità delle uscite digitali di X50Pro e dei clock interni ad altissima precisione, che ne fanno un trasporto digitale di assoluto riferimento.

Inoltre, per i più esigenti, è disponibile non soltanto la avanzata connessione asincrona USB Audio Class 2.0 ma anche ben tre (3) porte digitali I²S (due di tipo HDMI, con distinti pinout, ed una con formato RJ45), attraverso le quali potrai riprodurre file anche in alta risoluzione, compreso 24Bit/192Khz, oltre che poter inviare anche la codifica DSD, MQA (nota: il convertitore deve essere abilitato alla riproduzione DSD nativa o DoP per la gestione dei flussi DSD, e per il flusso MQA deve disporre di corrispondente predisposizione).