AUDIO ANALOGUE BELLINI DONIZETTI

Nuovo

PREAMPLIFICATORE BELLINI ANNIVERSARY

FINALE DONIZETTI

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Donizetti Anniversary
Il finale di potenza Donizetti Anniversary, nuovo nato di casa Audio Analogue, progettato nei laboratori Airtech, fa parte della linea Anniversary andando a riproporre un altro dei prodotti storici di casa Audio Analogue. L'unica cosa in comune tra questo nuovo modello e le versioni precedenti del Donizetti resta solo nel nome, mentre il progetto e le soluzioni tecniche utilizzate sono completamente nuovi. E' un finale stereofonico di alta potenza: con i suoi 250W su 8Ω che raddoppiano dimezzando l'impedenza è in grado di pilotare perfettamente qualsiasi diffusore. L'amplificatore ha configurazione completamene dual-mono a partire dai due trasformatori toroidali da 1200 VA ciascuno, specificatamente disegnati per avere bassissimo flusso disperso. Utilizza la nostra configurazione SeGeSTA (Single Gain Stage Transconductance Amplifier) seguita da una gruppo di quattro transistor per fornire tutta la corrente necessaria senza inficiare le prestazioni dello stadio di guadagno. L’amplificatore non fa uso di retroazione globale. Il circuito stampato a 4 strati è stato disegnato in modo che il segnale di ingresso non incroci mai quello di uscita e che i sensibili stadi di amplificazione siano il più distante possibile dai trasformatori di alimentazione. Tutta la componentistica è di altissimo livello, a partire da resistenze a norme militari per continuare con i condensatori plastici su specifica Airtech fino ad arrivare ai cablaggi realizzati in rame 7N OCC ed ai connettori in rame puro e placcati in oro. Donizetti Anniversary può essere utilizzato anche in configurazione mono a ponte, raggiungendo così prestazioni ancora più estreme, basti pensare alla potenza che arriva ad oltre 1000W su 8Ohm di impedenza.
Descrizione tecnica
Circuito privo di feedback globale, tutti gli stadi completamente bilanciati, configurazione dual-mono ed a componenti discreti, stadio di potenza con 12 transistor bipolari per canale, capacità di filtro 56000µF per canale, resistenze militari sovradimensionate per minimizzare la distorsione termica, condensatori “audiograde” su specifiche Airtech, gestione a microcontrollore.
Caratteristiche tecniche
Numero di canali
2
Ingressi RCA
1
Ingressi XLR
1
Impedenza di ingresso
47Kohm
Potenza su carico da 8Ω
250W(1000W mono)
Potenza su carico da 4Ω
500W(1700W mono)
Potenza su carico da 2Ω
950W(2200W mono)
Guadagno Stadio di Potenza
26db
Sensibilità(Potenza nominale su 8Ω)
2.3Vrms
Risposta in frequenza(Att. 0dB, Banda a -3dB)
110KHz
SNR
>110dB
Resistenza di uscita(Potenza nominale su 8Ω ad 1kHz)
0.15Ω
Rumore riportato all’ingresso(0Hz-80kHz)
≈10µV
Rumore riportato all’ingresso(0Hz-80kHz) - pesato A
≈4µV
Assorbimento in standby(230VAC)
<1W
Dimensioni(AxLxP)
221x450x428 mm
Peso
41.2 Kg
Bellini Anniversary
Il preamplificatore Bellini Anniversary, nuovo nato di casa Audio Analogue, progettato nei laboratori Airtech, fa parte della linea Anniversary andando a riproporre un altro dei prodotti storici di casa Audio Analogue. L'unica cosa in comune tra questo nuovo modello e le versioni precedenti del Bellini resta solo nel nome, mentre il progetto e le soluzioni tecniche utilizzate sono completamente nuovi. Partendo dalla ottima base costituita dalla sezione di preamplificazione dell'amplificatore integrato Maestro Anniversary, le novità rispetto a quest’ultima sono però molteplici. La prima è lo stadio di alimentazione che è stato completamente riprogettato usando un filtraggio di tipo induttivo–capacitivo per ridurre al minimo i disturbi di alimentazione. L’induttanza del filtro è stata progettata e realizzata appositamente per questo apparecchio. Lo stadio di amplificazione, denominato SeGeSTA (Single Gain Stage Transconductance Amplifier), è stato pensato per rendere il preamplificatore ancora più silenzioso mantenendo la struttura completamente bilanciata e priva di retroazione globale. Il circuito ha 4 strati ed il piazzamento dei componenti è stato attentamente pensato per evitare incroci fra i segnali di ingresso e quelli di uscita e soprattutto ragione fra i segnali di controllo digitali ed i sensibili segnali analogici. Completano il quadro l’utilizzo di componentistica di altissimo livello ed i cablaggi interni realizzati con cavi in rame puro 7N OCC. Bellini Anniversary è disponibile in silver o nero ed è munito di telecomando in alluminio ricavato dal pieno e cavo di alimentazione Airtech.
Descrizione tecnica
Alimentazione induttiva per ridurre qualsiasi tipo di disturbo proveniente dalla rete allo stadio linea, zero feedback globale dall'ingresso all'uscita, circuito completamente differenziale (Ingresso differenziale ed uscita differenziale) con configurazione dual-mono a componenti discreti, controllo di volume digitale senza amplificatori operazionali, commutatori di ingresso a relè per minimizzare le non linearità, resistenze militari sovradimensionate per minimizzare la distorsione termica, condensatori “Audiograde” su specifica Airtech, gestione a microcontrollore, cablaggi interni e cavo di alimentazioni Airtech, connettori di ingresso e di uscita placcati in oro.
Caratteristiche tecniche
Numero di canali
2
Ingressi RCA
3
Ingressi XLR
2
Uscite sbilanciate
2
Uscite bilanciate
2
Impedenza di ingresso
47Kohm
Guadagno uscita sbilanciata
5dB
Guadagno uscita bilanciata
11 dB
Risposta in frequenza(0.5dB di attenuazione)
200KHz
Rumore uscita sbilanciata(Banda 0 Hz – 8kHz)
≈24µV
Rumore uscita sbilanciata(Banda 0 Hz – 8kHz) - Pesato A
≈9µV
Rumore uscita bilanciata(Banda 0 Hz – 8kHz)
≈37µV
Rumore uscita bilanciata(Banda 0 Hz – 8kHz) - Pesato A
≈14µV
SNR(0dB/pesato A/ref. 2Vrms) - uscita sbilanciata
≈107dB
SNR(0dB/pesato A/ref. 2Vrms) - uscita bilanciata
≈103dB
Assorbimento in standby(230VAC)
0.7W
Dimensioni(AxLxP)
140x450x380 mm
Peso
12 Kg