KEF THE REFERENCE 3

Nuovo

Coppia diffusori da pavimento

KEF THE REFERENCE 3

DISPONIBILI IN NEGOZIO IN FINITURA NOCE

IN OFFERTA ESEMPLARE DEMO

Maggiori dettagli

Richiesta info prodotto

Dettagli

Model

REFERENCE 3
Design Three-way bass reflex
Drive units Uni-Q driver array:
HF: 25mm (1in.) vented aluminium dome
MF: 125mm (5in.) aluminium
Bass units:
LF: 2 x165mm (6.5in.) aluminium
Frequency range free field (-6dB) Short port: 38Hz - 45kHz
Long port: 35Hz - 45kHz
Frequency range typical in room bass response (-6dB) 28Hz
Frequency response (±3dB) 43Hz – 35kHz
Crossover frequency 350Hz, 2.8kHz
Amplifier requirements 50-300 W
Sensitivity (2.83V/ 1m) 87.5dB
Harmonic distortion
2nd & 3rd harmonics (90dB, 1m)
<0.5% 40Hz – 100kHz
<0.2% 200Hz – 10kHz
Maximum output
(peak sound pressure level at 1m with pink noise)
113.5dB
Impedance 8Ω (min. 3.2Ω)
Weight 51.3kg (113.1lbs.)
Dimensions (H x W x D)
(with grille and terminal)
1155 x 205 x 470 mm
(45.5 x 8.1 x 18.5 in.)
Dimension (H x W x D)
(with grille, terminal & plinth)
1202 x 349 x 470 mm
(47.3 x 13.7 x 18.5 in.)
Finishes Deep Piano Black, Satin American Walnut, Luxury Gloss Rosewood, Blue Ice White, Copper Black Aluminium

- Da oltre 40 anni il nome ‘Reference’ designa la gamma ammiraglia di KEF: un lavoro ingegneristico di alta qualità ha portato per il 2014 ad una esplosione di aggiornamenti con il lancio di cinque nuovi diffusori Reference.

Disponibile con finitura nera tipo piano, noce americano satinato o lussuoso palissandro lucido, il sistema Reference 5, alto 1,35m, si erge quale orgoglioso portabandiera della gamma.

Quattro nuovi woofer da 6,5 pollici, con coni in alluminio accuratamente sagomato, sono combinati in modo da completare l’array con la sorgente puntiforme Uni-Q, offrendo un suono intensamente emozionante e realistico.

Questo, sommato alla sua sensibilità superiore alla media, all’eccellente estensione dei bassi e all’estetica curata, assicurano al sistema Reference 5 il riconoscimento High-End Audio dell’EISA.

The REFERENCE 3 è il modello da pavimento intermedio della serie di riferimento di KEF. Il modello Reference 3 racchiude tutto il DNA KEF (oltre 50 anni di innovazione) in dimensioni compatte. Adatte per ambienti di dimensioni medio grandi, tutte le ultime tecnologie in materia di riproduzione acustica sono nella REFERENCE 3 alla loro massima espressione.

 

Come da definizione prima della serie, obbiettivo della REFERENCE è quello di "sparire" acusticamente all'ascolto, riproducendo l'essenziale, ovvero il solo ed esclusivo messaggio musicale, così come è stato registrato. 

 

Il superlativo driver Uni-Q da 125mm ed i woofer in lega da 165mm di diametro, in configurazione d'Appolito per massima coerenza nella gamma media, riescono ad emozionare come in esecuzioni dal vivo. La grande estensione di questi splendidi diffusori, rende qualsiasi riproduzione una vera emozione, evidenziando dettagli e microcontrasti nascosti all'interno delle proprie registrazioni.

 

Con una estensione in basso fin oltre i 35Hz, anche i registri più bassi sono riprodotti senza la minima sensazione di fatica o costrizione. A qualsiasi livello d'ascolto, tutti i piani sonori sono riprodotti in scala con la massima coerenza.

 

Riscoprire tutta la propria libreria musicale è possibile grazie a REFERENCE 3. Il grande soundstage, unito alla estrema neutralità della riproduzione, porteranno esattamente di fronte all'ascoltatore, qualsiasi contenuto, che si tratti di musica o effetti cinematografici. Sembrerà di essere proprio lì. La grande cura ed attenzione messe in campo nella realizzazione di questa serie di altoparlanti, traspare già ad un primo sguardo.

 

" KEF REFERENCE 3 è il miglior diffusore medio da pavimento che sia mai stato realizzato "

 

È tra i migliori altoparlanti in assoluto, a prescindere da dimensione e prezzo. Tutto questo con un look unico e prestigioso, in grado di soddisfare le esigenze sempre più importanti di ambientazione. Come suggerisce il nome, REFERENCE 3 può senz'altro essere considerata un punto di riferimento per la progettazione di altoparlanti da pavimento

Caratteristica unica della serie REFERENCE è la geometria del tubo di accordo reflex. I condotti sono realizzati in materiali morbidi ed autoadattivi Flexible Port Technology al fine di eliminare risonanze - stazionarie - effetto soffio. 

 

Non solo: le REFERENCE sono corredate da due tipologie di condotti, uno lungo ed un corto. Grazie ad un semplice gesto, è possibile intercambiare i tubi in modo da adattarsi perfettamente all'ambiente d'ascolto. E' incredibile come la sostituzione degli accordi, influisca sull'estremo basso senza minimamente interferire con la parte medio-alta

 

    

La sostituzione dei tubi di accordo avviene in modo semplice e sicuro, ruotando e rimuovendo il coperchio di plastica sul pannello posteriore. Il  tubo lungo, di colore nero, produce una attenuazione più graduale spingendo l'estensione fino a 35Hz. Il tubo corto, di colore grigio chiaro, produce un'attenuazione che inizia leggermente più in basso, ma quando raggiunge il suo picco, l'attenuazione della sua pendenza (slope) è più ripida portando il limite di risposta in basso a 38Hz